Menu

Placeholder image

Virginia Simone

Psicoterapeuta

Psicologa e psicoterapeuta specializzata presso la scuola di Psicoterapia Psicoanalitica Il Ruolo Terapeutico di Milano.
Si è occupata e si occupa di tematiche connesse alla cura della relazione in quanto luogo fondante lo sviluppo della persona. Nell’incontro con l’altro da sé si giocano infatti le infinite possibilità che vanno dalla generazione della salute e del benessere (passando anche attraverso le naturali e inevitabili fatiche e sofferenze connesse) all’estremo opposto, in cui le relazioni sono così gravemente disfunzionali da diventare violente e abusanti.
Per il CIPM ha lavorato presso la Casa di Reclusione di Milano-Bollate e la Casa Circondariale di San Vittore a Milano occupandosi di trattamento di autori di reato sessuale e abuso su minori, nonché di progetti di sensibilizzazione, sviluppo di consapevolezze e competenze relazionali, rivolti ad imputati di reati contro la persona come maltrattamento e stalking.
Attualmente presso il Presidio Comunità Terapeutiche di Asso si occupa di adolescenti che si trovano in situazione di allontanamento dal nucleo famigliare, o di attuazione di un percorso di messa alla prova alternativo al carcere, interfacciandosi con il Tribunale per i minori e i vari servizi sociali.
Riceve privatamente adulti e giovani adulti nel suo studio a Milano.

équipe

Consulenti

Gabriele Bonalumi

Psicoterapeuta

Giulia Fedeli

Psicoterapeuta

Monica Fusco

Psicoterapeuta

Simona Genoni

Psicoterapeuta

Alessia Manara

Psicoterapeuta

Monica Picasso

Psicoterapeuta

Francesca Picozzi

Psicologa

Alice Regalia

Psicologa

Alessia Sala

Psicoterapeuta

Virginia Simone

Psicoterapeuta


Contatti

Scrivi ad Alice

Accetto Privacy Policy
Invio...
Il tuo messaggio è stato inviato. Grazie per averci contattato!

Dove siamo

Milano
via Uguccione da Pisa, 6