Menu

Placeholder image

Monica Picasso

Psicoterapeuta

Il Dott. Mattia Romano è psicologo.
A seguito degli studi triennali in psicologia dello sviluppo e dell’educazione, si specializza in psicologia per il benessere presso l’Università Cattolica di Milano. Si abilita alla professione dopo esperienze di tirocinio presso la facoltà di Psicologia dell’Università Cattolica e realtà consultoriali milanesi. Queste esperienze indirizzano i suoi interessi verso i temi di ricerca sulla consapevolezza di sé (Mindfulness), l’orientamento scolastico e la sessualità umana. Si specializza in psicologia del traffico e della mobilità attraverso un master, nel quale ha modo di approfondire il tema del benessere della persona all’interno del contesto urbano.
Opera come libero professionista nella città di Milano e online. Offre percorsi di sostegno e consulenza psicologica rivolta ad adulti, giovani adulti e adolescenti. E’ specializzando in psicoterapia ad indirizzo gestaltico presso l’Istituto di Gestalt HCC Italy.
La terapia gestaltica si pone l’obiettivo di sostenere la persona a portarsi nel momento presente, ponendo attenzione all’integrazione delle esperienze precedenti con quelle attuali, sia sul piano della cognizione che dell’emozione. Perché ciò avvenga, questo tipo di percorso coinvolge i processi corporei dell’individuo e le sue risorse creative, al fine di promuovere un movimento vitale verso il proprio futuro.

équipe

Consulenti

Gabriele Bonalumi

Psicoterapeuta

Laura Brambilla

Psicoterapeuta

Claudio Calzi

Psicologo

Silvia De Battisti

Psicoterapeuta

Irene Del Medico

Psicologa

Giulia Fedeli

Psicoterapeuta

Monica Fusco

Psicoterapeuta

Simone Frassine

Psicologo

Simona Genoni

Psicoterapeuta

Valeria Ghertani

Psicoterapeuta

Chiara Guarnieri

Psicologa

Alessia Manara

Psicoterapeuta

Francesca Picozzi

Psicologa

Alice Regalia

Psicologa

Mattia Romano

Psicologo

Alessia Sala

Psicoterapeuta

Virginia Simone

Psicoterapeuta


Contatti

Scrivi ad Alice

Invio...
Il tuo messaggio è stato inviato. Grazie per averci contattato!

Dove siamo

Milano
via Uguccione da Pisa, 6