Menu

Placeholder image

Claudio Calzi

Psicologo

Conseguito il titolo di laurea magistrale in Psicologia clinica e neuropsicologia nel ciclo di vita presso l’Università degli Studi di Milano-Bicocca, durante l’anno di tirocinio professionalizzante matura l’interesse per la psicodiagnostica, fino al completamento del Master biennale in Psicodiagnostica.
Abilitato alla professione e alla somministrazione di strumenti diagnostici, svolge attualmente la professione di psicodiagnosta e psicologo in diverse realtà del territorio, oltre che partecipare alla progettazione e realizzazione di interventi di prevenzione dei disturbi del comportamento alimentare. Da anni si occupa di sostenere bambini e adolescenti nell’ambito dell’apprendimento – nel ruolo di tutor – grazie a una formazione nei disturbi specifici dell’apprendimento.
Specializzando presso AREA G – Scuola di Psicoterapia a orientamento Psicoanalitico per Adolescenti e Adulti, svolge il tirocinio professionalizzante presso il CPS di zona 6, dove si occupa di diagnostica e presa in carico psicoterapeutica di adulti e giovani adulti. Offre percorsi di sostegno a adolescenti, giovani adulti e adulti; con particolare attenzione rivolta alla fase di consultazione, come momento in cui la persona richiedente aiuto possa svolgere attivamente un ruolo di racconto di Sé propedeutico a una presa in carico.

équipe

Consulenti

Gabriele Bonalumi

Psicoterapeuta

Laura Brambilla

Psicoterapeuta

Claudio Calzi

Psicologo

Silvia De Battisti

Psicoterapeuta

Irene Del Medico

Psicologa

Giulia Fedeli

Psicoterapeuta

Monica Fusco

Psicoterapeuta

Simone Frassine

Psicologo

Simona Genoni

Psicoterapeuta

Valeria Ghertani

Psicoterapeuta

Chiara Guarnieri

Psicologa

Alessia Manara

Psicoterapeuta

Francesca Picozzi

Psicologa

Alice Regalia

Psicologa

Mattia Romano

Psicologo

Alessia Sala

Psicoterapeuta

Virginia Simone

Psicoterapeuta


Contatti

Scrivi ad Alice

Invio...
Il tuo messaggio è stato inviato. Grazie per averci contattato!

Dove siamo

Milano
via Uguccione da Pisa, 6