Menu

Placeholder image

Valentina Tollardo

Psicoterapeuta / Vicepresidente Alice

Psicologa e psicoterapeuta, si occupa prevalentemente di adolescenti, adulti e genitori. Formata presso la scuola di Psicoterapia Psicoanalitica Il Ruolo Terapeutico di Milano, dal 2012 è vicepresidente di Associazione Alice Onlus.
Alla attività clinica, affianca interventi di prevenzione rivolti a preadolescenti e adolescenti delle scuole secondarie di primo e secondo grado. Tra i più significativi, quelli legati all’educazione all’affettività e sessualità, alla prevenzione dei comportamenti trasgressivi e a rischio (bullismo, cyber bullismo e dipendenze) e alla prevenzione del femminicidio, grazie al progetto RispettaMi. Nel 2016 coordina l’équipe per la progettazione di Love Project, progetto rivolto agli adulti sui temi dell’educazione all’affettività.
Nel 2018 partecipa alla progettazione e alla realizzazione di un progetto volto alla prevenzione del maltrattamento infantile, in partnership con Terre des hommes.
Ha insegnato Elementi di Psicologia, Etica e Deontologia professionale, Psicologia del Ciclo di vita, Comunicazione e personal branding presso diversi centri di formazione professionale e fondazioni. Con l’obiettivo di coinvolgere tutta la comunità educante della scena adolescenziale, la Dottoressa Tollardo tiene conferenze sui temi dell’affettività, del femminicido e dell’adolescenza fisiologica e patologica. Dal 2020 è una delle formatrici del progetto Stand Up! per la prevenzione del fenomeno delle molestie da strada; ideato da Hollaback e L’Oreal International e portato in Italia da Alice Onlus e RCS Mediagroup.
Fa parte, dalla sua origine, del progetto Alice Sostenibile.

Riceve su appuntamento a Monza, in via Toscana 11.
E-Mail: tollardo@aliceonlus.org

équipe

Consulenti

Gabriele Bonalumi

Psicoterapeuta

Laura Brambilla

Psicoterapeuta

Claudio Calzi

Psicologo

Silvia De Battisti

Psicoterapeuta

Irene Del Medico

Psicologa

Giulia Fedeli

Psicoterapeuta

Monica Fusco

Psicoterapeuta

Simone Frassine

Psicologo

Simona Genoni

Psicoterapeuta

Valeria Ghertani

Psicoterapeuta

Chiara Guarnieri

Psicologa

Alessia Manara

Psicoterapeuta

Francesca Picozzi

Psicologa

Alice Regalia

Psicologa

Mattia Romano

Psicologo

Alessia Sala

Psicoterapeuta

Virginia Simone

Psicoterapeuta


Contatti

Scrivi ad Alice

Invio...
Il tuo messaggio è stato inviato. Grazie per averci contattato!

Dove siamo

Milano
via Uguccione da Pisa, 6