Conseguito il titolo di laurea magistrale in Psicologia clinica e neuropsicologia nel ciclo di vita presso l’Università degli Studi di Milano-Bicocca, durante l’anno di tirocinio professionalizzante matura l’interesse per la psicodiagnostica, fino al completamento del Master biennale in Psicodiagnostica.
Abilitato alla professione e alla somministrazione di strumenti diagnostici, svolge attualmente la professione di psicodiagnosta e psicologo in diverse realtà del territorio, oltre che partecipare alla progettazione e realizzazione di interventi di prevenzione dei disturbi del comportamento alimentare.
Da anni si occupa di sostenere bambini e adolescenti nell’ambito dell’apprendimento – nel ruolo di tutor – grazie a una formazione nei disturbi specifici dell’apprendimento.
Specializzando presso AREA G – Scuola di Psicoterapia a orientamento Psicoanalitico per Adolescenti e Adulti, svolge il tirocinio professionalizzante presso il CPS di zona 6, dove si occupa di diagnostica e presa in carico psicoterapeutica di adulti e giovani adulti.
Offre percorsi di sostegno a adolescenti, giovani adulti e adulti; con particolare attenzione rivolta alla fase di consultazione, come momento in cui la persona richiedente aiuto possa svolgere attivamente un ruolo di racconto di Sé propedeutico a una presa in carico.
Milano
via Uguccione da Pisa, 6