Placeholder image

Laura Brambilla

Psicoterapeuta / Socia Alice

Psicologa e psicoterapeuta, formata presso la Scuola di Formazione Psicanalitica del Ruolo Terapeutico di Milano. Dal 2013 lavora come psicologa scolastica, collaborando con alcuni Istituti Comprensivi, dove si occupa dello Sportello di Ascolto rivolto ai ragazzi delle e scuole secondarie e della consulenza a insegnanti e genitori della scuola dell’infanzia, primaria e secondaria.
Si occupa inoltre di formazione, in particolare nell’ambito dell’educazione all’affettività/sessualità e della prevenzione ai fenomeni di bullismo e cyberbullismo, con ragazzi, genitori e insegnanti delle scuole secondarie.
Nell’anno scolastico 2018/2019 ha fatto parte dell’equipe dell’Associazione per il percorso ProteggiMI, all’interno del progetto Bando Garante-Azioni di Supporto (ex. L. 285) voluto dal Garante per l’Infanzia e l’Adolescenza sul territorio Milanese, in partnership con Terre des Hommes Italia, Campo Teatrale e IRS (Istituto per la Ricerca Sociale).
Dal 2017 fa parte dell’équipe di Alice Onlus per il progetto Alice Sostenibile che offre percorsi di psicoterapia a costi calmierati nel suo studio di Como (CO).

E-mail: psi.laurabrambilla@gmail.com

Virginia Simone

Scrivi ad Alice

Invio...
Il tuo messaggio è stato inviato. Grazie per averci contattato!

via Uguccione da Pisa, 6