Si torna a scuola!

scuola1Col ritorno di settembre  l’equipe di Associazione Alice Onlus è pronta per la ripresa delle attività ordinarie di prevenzione, formazione e orientamento rivolte agli adolescenti, agli insegnanti e ai genitori.

Torneremo per il sedicesimo anno consecutivo nelle scuole dei vostri ragazzi, per lavorare insieme sui temi principali dell’adolescenza come l’educazione affettiva e sessuale, il bullismo e cyberbullismo, la prevenzione al femminicidio, l’uso e l’abuso di sostanze, la prevenzione dell’abbandono scolastico e gli sportelli di consultazione.
Presto usciremo con due bandi che consentiranno alle scuole di accogliere i nostri operatori a costo zero, grazie all’autofinanziamento dell’Associazione e daremo notizia dei nuovi progetti previsti per quest’anno sociale.

Continuate a seguirci
per scoprire i calendari delle attività e per restare aggiornati sulle nostre novità dell’anno scolastico 2014-2015!