5 per Mille

Il 5 per 1000 è un gesto semplice e di grande valore: ci aiuta a portare avanti le nostre attività, a garantire un supporto terapeutico accessibile a tutti, a progettare modalità sempre più efficaci per aiutare genitori, insegnanti, bambini e ragazzi nei momenti di difficoltà.

Oggi più che mai, il privato sociale è, insieme a welfare e istituzioni, vero attore che risponde alle esigenze e alle problematiche emergenti.

Ogni anno è possibile devolvere il 5 per 1000 delle proprie imposte a favore delle associazioni senza scopo di lucro e di utilità sociale.

Per aiutare Alice Onlus basta riportare il codice fiscale 97232100152 nel riquadro dedicato al finanziamento degli enti del volontariato presente sul modulo della dichiarazione dei redditi e apporre la propria firma.

Cos’è il 5×1000?

Il 5 per 1000  è una parte delle imposte a cui lo Stato rinuncia e che il singolo cittadino può gestire come meglio crede: destinandolo a enti senza fini di lucro, sostenendoli nelle loro attività di rilevanza sociale. Il 5 per 1000 non è un costo aggiuntivo né un’alternativa all’8 per 1000, che può essere ugualmente devoluto con la medesima dichiarazione dei redditi.

Quello che noi facciamo è solo una goccia nell’oceano ma se non lo facessimo l’oceano avrebbe una goccia in meno.

Madre Teresa di Calcutta