RispettaMI: la prima conferenza coi risultati del progetto pilota

Lunedi 28 ottobre alle ore 20.45 presso l’Aula Magna del Liceo Scientifico “B. Russell” di Garbagnate M.se (MI) si terrà la prima conferenza di condivisione dei risultati del progetto pilota “RispettaMI“, il primo e unico dispositivo di intervento in Italia per le prevenzione primaria del femminicidio nelle scuole superiori, che l’anno scorso Alice Onlus ha cofinanziato insieme alla Provincia di Milano.

Il progetto ha raggiunto quasi 400 ragazzi con una metodologia straordinariamente innovativa e, dopo la rilevazione dei risultati qualitativi e quantitativi svolta la scorsa estate, efficace.

RispettaMI è al momento al vaglio della task force voluta dal Ministero delle Pari Opportunità e della Professoressa Isabella Rauti, consigliere per il Ministero dell’Interno per le politiche di contrasto alla violenza di genere, sessuale e del femminicidio.

Interverrà la Dottoressa Stefania Andreoli, coordinatrice della start up e Presidente di Associazione Alice Onlus.

Dove: Via San Carlo, 2 Garbagnate M.se

Per info: 393 1043658 oppure info@aliceonlus.org