Anno sociale 2018/2019: ripartono le attività di Alice Onlus!

Con il mese di settembre, l’équipe di Associazione Alice Onlus ha ripreso a pieno regime tutte le sue attività ed è pronta ad inaugurarne di nuove. Tra i progetti che raccolgono ormai da anni il favore della nostra utenza c’è Alice Sostenibile, la proposta di sostegno psicologico e psicoterapia a costi calmierati che durante lo scorso anno ha permesso di effettuare ben ottocento colloqui. Se sei interessato e desideri ricevere l’ascolto dei nostri professionisti, clicca qui.

Tra le novità in partenza invece, c’è un importantissimo progetto promosso dall’ufficio del Garante Infanzia e Adolescenza di Milano, finalizzato alla promozione del benessere e della tutela dei minori su tutto il territorio metropolitano. La nostra Associazione collaborerà all’interno di una rete che vede coinvolte alcune tra le realtà più importanti del territorio in materia di interventi sui minori, con Terre des Hommes come soggetto capofila, IRS e Campo Teatrale. L’équipe di Alice Onlus si occuperà della prevenzione del maltrattamento nell’area del Municipio 8, in collaborazione con l’Ordine degli Avvocati: a ottobre entreremo nelle classi elementari, a febbraio 2019 nelle classi delle scuole medie.

Per rimanere sempre aggiornato circa le nostre attività, iscriviti alla nostra newsletter e segui i nostri profili social. I nostri contatti invece li trovi qui.