Love Project

Le recenti riflessioni, polemiche e contraddizioni relative all’educazione all’affettività e alla sessualità hanno portato l’équipe di Alice a progettare un intervento specifico rivolto agli adulti e finalizzato a chiarire i dubbi e ad aprire un’interlocuzione dedicata.

Pensando a un dialogo inclusivo, Love Project sviluppa nel corso di una serata-conferenza i temi relativi alla “Teoria Gender”, partendo dal decreto sulla Buona Scuola e arrivando a chiarire la terminologia utilizzata e le ambiguità teoriche. Scopo di Love Project è costruire insieme il significato dell’educazione all’affettività e alla sessualità, sia in famiglia che a scuola.

Certi che l’essere genitori e insegnanti è più che mai un processo in costante divenire, Alice Onlus offre non tanto una possibilità di solo informazione e  di chiarimento sui temi dell’educazione affettiva, quanto un’occasione performativa di confronto, costruzione critica di un pensiero personale e possibilità di dialogo con gli operatori che in prima persona incontrano figli e studenti di oggi.

DESTINATARI

Associazioni, scuole, centri culturali, comuni e soggetti che, nel loro operare quotidiano, nutrono interesse a costruire e divulgare una visione aggiornata dell’affettività e della sessualità.

COSTO

Love Project è un progetto completamente finanziato da Associazione Alice Onlus, quindi gratuito a chi lo richiede

MODALITA’ DI RICHIESTA DEL SERVIZIO

Love Project può essere richiesto contattando direttamente Associazione Alice Onlus