La bottega dell’ ascolto

Donne-che-parlanoLo spazio della bottega dell’ ascolto è una un luogo protetto e rassicurante, dove trovare accoglienza e sostegno sulle fatiche fisiologiche dell’ essere genitori; è un’attenzione più che mai preziosa da riservare alle famiglie per affrontare insieme i piccoli e grandi dilemmi della vita quotidiana.
Diventare genitori non è facile: tanti dubbi, tante aspettative della società cui corrispondere, miliardi di suggerimenti diversi su come si dovrebbe fare a crescere un figlio. Le famiglie di oggi sono soggette a pressioni sempre crescenti e i genitori faticano a ricavarsi degli spazi di riflessione in cui poter dare ascolto alle proprie emozioni e alle proprie aspettative genitoriali e, perché no, anche alle proprie paure. Alice offre questo tipo di spazio attivando sportelli di ascolto presso asili o associazioni mamma-bambino con cui collabora; è possibile prendere un appuntamento contattando direttamente le strutture partner:

Sei un’associazione interessata ad aprire uno sportello di ascolto? Contattaci!