Collaborano con noi…

L’équipe di Alice Onlus è in costante crescita, forte della convinzione che più siamo più i nostri interventi possono offrire servizi sempre più completi.

Per poter richiedere un consulto, è sufficiente chiamare la segreteria dell’Associazione al 393 1043658

Dottoressa Laura Brambilla

Laureata in Psicologia presso l’Università Bicocca di Milano, ha proseguito la formazione con un Master sui Disturbi Specifici dell’Apprendimento e del Comportamento in età evolutiva ed è attualmente in formazione presso la Scuola di Psicoterapia Psicanalitica del Ruolo Terapeutico di Milano.
Dal 2013 lavora con la prima infanzia e si occupa di formazione e consulenza a insegnanti e genitori in alcuni servizi 0-3 (asili nido e spazi gioco) e collabora con alcune scuole di diverso ordine e grado. Si occupa inoltre di genitorialità presso il Carcere di Como.
Dal 2017 fa parte dell’équipe di Alice Onlus per il progetto “Alice Sostenibile” che offre percorsi di psicoterapia a costi calmierati nel suo studio di Albese con Cassano (CO).

Dottoressa Federica Corno

Psicologa e Psicoterapeuta formata presso il King’s College-Institute of Psychiatry di Londra, di orientamento Cognitivo Comportamentale. Lavora da anni con bambini, adulti e famiglie, trattando, in particolare, tematiche legate alla gravidanza e il post-partum, la genitorialità, biologica e adottiva, e la relazione genitori-figli con interventi anche in lingua inglese. Dal 2017 fa parte dell’équipe di Alice Onlus per il progetto “Alice Sostenibile” che offre percorsi di psicoterapia a costi calmierati nel suo studio a Monza.