Collaborano con noi…

L’équipe di Alice Onlus è in costante crescita, forte della convinzione che più siamo più i nostri interventi possono offrire servizi sempre più completi.

Per poter richiedere un consulto, è sufficiente chiamare la segreteria dell’Associazione al 393 1043658

Dottoressa Laura Brambilla

Laureata in Psicologia presso l’Università Bicocca di Milano, ha proseguito la formazione con un Master sui Disturbi Specifici dell’Apprendimento e del Comportamento in età evolutiva ed ha completato la sua formazione come Psicoterapeuta presso la Scuola di Psicoterapia Psicanalitica de Il Ruolo Terapeutico di Milano.
Dal 2013 lavora con la prima infanzia e si occupa di formazione e consulenza a insegnanti e genitori in alcuni servizi 0-3 (asili nido e spazi gioco) e collabora con alcune scuole di diverso ordine e grado. Si occupa inoltre di genitorialità presso il Carcere di Como.
Dal 2017 fa parte dell’équipe di Alice Onlus per il progetto “Alice Sostenibile” che offre percorsi di psicoterapia a costi calmierati nel suo studio di Albese con Cassano (CO).

Dottoressa Federica Corno

Psicologa e Psicoterapeuta formata presso il King’s College-Institute of Psychiatry di Londra, di orientamento Cognitivo Comportamentale. Lavora da anni con bambini, adulti e famiglie, trattando, in particolare, tematiche legate alla gravidanza e il post-partum, la genitorialità, biologica e adottiva, e la relazione genitori-figli con interventi anche in lingua inglese. Dal 2017 fa parte dell’équipe di Alice Onlus per il progetto “Alice Sostenibile” che offre percorsi di psicoterapia a costi calmierati nel suo studio a Monza.